06 Mar Lofoten 2022
Lofoten
(Febbraio 2022)
Rieccoci qua, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.
Nel 2020 proprio le Lofoten sono state le ultime terre ad ospitarci, per poi essere catapultati nella dura e triste realtà di una situazione, che dal circolo polare sembrava così lontana e soltanto un brutto sogno.
Ma le terre del nord erano ancora li, pronte ad accoglierci a braccia aperte ed a trasmetterci il loro “calore” anche se devo ammettere che hanno un modo del tutto personale di trasmetterlo…. 🙂
Ogni volta è come la prima, gli imponenti paesaggi, fatti di montagne innevate che si stagliano sul mare, ti scaldano il cuore e ti raffreddano la faccia.
Nonostante sia il mio decimo viaggio non ho ricordo di uno di questi che sia stato simile agli altri. Il meteo volubile rende gli scenari sempre diversi, un giorno baciati dal sole, quello dopo sferzati dal vento e da una neve pungente che ti pizzica la faccia.
Già il solo guidare su queste strade è un esperienza unica, dove ad ogni angolo un paesaggio da fiaba ti si pone di fronte. Come sempre il difficile è resistere alla tentazione di accostare ad ogni angolo. Ormai ho capito che non è possibile catturare tutta la bellezza delle Lofoten dietro ad uno scatto.
Bisogna viverle, bisogna calpestare la loro neve, bisogna respirare il vento freddo che ti donano.
Ma nonostante questo faccio il fotografo, quindi aimè ho comunque l’arduo compito di tentare di raccontarle per immagini.
Ed ecco quindi anche quest’anno, finalmente, un po’ di grande nord
Photo Gallery
I tour alle Lofoten
- 06 Marzo, 2022
- 15 Marzo, 2020
- 27 Marzo, 2019
- 03 Marzo, 2018
- 02 Aprile, 2017
- 20 Marzo, 2016